Profilo

Camas nasce nel 1982 dall’estro dei due fratelli Marino e Bruno Maspero, fondatori dell’azienda. A Cantù dove la tradizione del mobile mantiene alti i suoi valori, Camas già da quel periodo realizza raffinate collezioni di imbottiti diventate poi espressione di stile ed eleganza. Artigiani, maestri nell’arte della lavorazione del legno e abili tappezzieri fanno parte di quel solido patrimonio aziendale, fatto di esperienza, impegno e amore per le cose “ben fatte “.
Marino Maspero sin da piccolo si affaccia al mondo della tappezzeria e nel 1982 fonda Camas; poco dopo entra il giovanissimo Bruno Maspero, oggi titolare di Camas con il fratello. L’ingresso in questo nuovo mondo li porterà quindi a continue ed innovative scommesse; l’esperienza e il relazionarsi continuo con clienti e colleghi del settore ha fatto si che diventassero i designer di alcuni dei prodotti di punta dell’azienda. Dotati di grande perspicacia e grande passione per l’imbottitura, si sono distinti nel panorama dell’arredo grazie ad una filosofia imprenditoriale tesa al raggiungimento di un importante scopo: realizzare imbottiti di qualità artigianale, tramandata dai maestri tappezzieri, col fine di rendere unico il prodotto coniugando al semplice lavoro manuale un mestiere dallo spiccato senso artistico.
Solo il vero legno di abete e faggio, senza l’aggiunta di agglomerati o fibre artificiali, costituisce la struttura portante di ogni pezzo.
Le cinghie elastiche, le migliori esistenti sul mercato, sono ad alta resistenza e garantite ; l’espanso delle cuscinature è indeformabile  e rivestito in Dracon, gli schienali in morbida piuma. Tessuti di rivestimento di qualità superiore, proposti anche con cordonature, frange e particolari cuciture esprimono nella loro completezza l’apporto di una straordinaria manualità “ senza tempo “. La qualità non è mai anonima per questo ogni pezzo viene contrassegnato da una targhetta tessile identificativa e dal relativo certificato di garanzia.
La produzione firmata Camas spazia ad oggi in un vasto repertorio di stili, dal Classico al Moderno per soddisfare ogni esigenza d’arredo. Prestigiose finiture laccate o anticate, dorature effettuate con oro foglia, mettono in luce un prestigioso artigianato artistico. Le pelli naturali utilizzate per i rivestimenti seguono processi di conciatura ecologici nel completo rispetto dell’ambiente.
L'amore per la continua ricerca ed evoluzione di un'alta qualità della vita, scandiscono i giorni di un'azienda dove la maestria, l'artigianalità e il design esaltano le idee e la grande attenzione e cura di ogni dettaglio danno vita a qualcosa di speciale, unico e senza tempo.

 

 

filosofia aziendale_camas_19