Guida alle Bordature
Qui a fianco e sotto sono riportati alcuni esempi tra le molteplici disponibilità che Camas offre in ambito di Bordini Ricamati e Passamanerie per la finitura delle proprie tappezzerie.
Il bordino di passamaneria è una decorazione tessile utilizzata esclusivamente su tessuti , nelle sue molteplici varietà di colore.
Le bullette non sono altro che liste di chiodini rifinite in n. 4 versioni :
- Nichelate
- Oro Anticato
- Oro Lucido
- Sfumate
Vengono utilizzate esclusivamente per la bordatura della scocca dell’imbottito; apprezzabile il contrasto chiodino-pelle.
Il cordone è un elemento di passamaneria adatto a cuscinature e ove possibile per le bordature dei vari imbottiti. Esistente in vari diametri in commercio, presenta numerose varietà di colorazione sia in versione lucido che normale
Il profilo tessile è un profilo in corda di diverso diametro a seconda delle necessità, rivestita con tessuto o pelle, utilizzata sia per le varie cuscinature che per le bordature della scocca.
Vi è la possibilità per il cliente di dare spazio alla propria creatività utilizzando un profilo di colorazione differente rispetto al tessuto utilizzato per l’imbottito; altrimenti si utilizza il medesimo tessuto per l’intero imbottito.